Lo Studio
Lo Studio focalizza la propria attività in relazione alle più rilevanti problematiche societarie e tributarie, nazionali e internazionali, delle medie imprese e dei gruppi societari multinazionali.
Fondato a Milano nel 2008 dall’avv. Alberto Iadevaia, è una realtà professionale indipendente, che intrattiene solide relazioni con qualificati studi legali internazionali ed è attivo anche in operazioni transnazionali assistendo, sia i propri clienti italiani all’estero, sia quelli stranieri che effettuano operazioni in Italia. Grazie alla sua indipendenza lo Studio può individuare, di volta in volta, il partner legale straniero più idoneo alle esigenze del cliente.
Lo Studio offre un innovativo modello organizzativo creato al fine di dedicare più tempo al cliente, instaurando un rapporto di relazione e fiducia, per rispondere con puntualità e rapidità alle sue esigenze.
Il suo fondatore, l’avv. Alberto Iadevaia, è esperto di diritto tributario e societario. Si occupa di fiscalità nazionale e internazionale e presta assistenza, consulenza e difesa ai contribuenti in relazione a verifiche e accertamenti fiscali, nonché in ogni stato e grado di un’eventuale contenzioso tributario.
Prima di fondare il proprio studio professionale, ha collaborato con primari studi legali nazionali ed internazionali legando a tale attività anche rilevanti esperienze professionali all’estero:
nel 2000 a New York (USA) presso Herzfeld & Rubin P.C.
nel 2003 ad Amsterdam (NL) presso KPMG Meijburg & Co.
Qualifiche professionali:
2002 - Abilitato all'esercizio della professione forense (Ordine Avv. Savona)
2014 - Abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori
Formazione accademica:
1998 - Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova
2003 - Master of Advanced Studies in International Tax Law (Adv. LL.M.) presso l’International Tax Center (ITC Leiden) dell’Università di Leiden (Paesi Bassi)
Lingue: Italiano e Inglese